Con la qualità video raggiunta dai dispositivi mobili sembra proprio che i nostri amati smartphone possano essere utilizzati anche per riprese di un certo livello, magari con l’aiuto di qualche accessorio: uno di questi potrebbe essere SMOVE, che permette sia di ottenere una perfetta stabilizzazione delle riprese che di avere la batteria sempre carica.

Parliamo infatti di uno stabilizzatore per smartphone (in grado di funzionare come una steadycam), in cerca di fondi su Indiegogo, dove per portarsene a casa uno sarà necessario finanziare il progetto con almeno 129 dollari (la spedizione è prevista a partire da dicembre 2016); oltre a questo, SMOVE svolge anche la funzione di power bank, garantendo maggior vita alla batteria del nostro smartphone.

Presente anche una funzione di riconoscimento facciale, che permette al dispositivo di seguire in modo automatico i volti per riprese sempre “corrette”, o una che consente di scattare panoramiche a 180 e 360 gradi in modo completamente automatico.

Non è il primo accessorio di questo tipo che abbiamo modo di vedere, ma sicuramente si tratta di uno tra i più economici; qui trovate la pagina del progetto su Indiegogo: che ne pensate di SMOVE?