Se state cercando un piccolo mezzo di trasporto che vi permetta di districarvi senza problemi nel traffico urbano o che vi consenta di muovervi in assoluta libertà all’aria aperta, dovreste dare un’occhiata a Immotor GO. Si tratta di uno scooter elettrico, alimentato da due batterie da 99 o 150 watt che permettono al motore, disponibile in versione da 250 o 350W, un’autonomia di circa 16 chilometri.

La ricarica delle batterie richiede circa quattro ore e grazie al microprocessore al loro interno sono in brado di segnalare eventuali malfunzionamenti o la necessità di essere sostituite. Lo scooter può essere piegato e trasportato più o meno comodamente, grazie alle rotelline, anche se il peso di circa 15 Kg si farà sentire, magari se abitate al quinto piano e non disponete dell’ascensore.

Il costo di Immotor GO non è dei più elevati visto che con 399 dollari, più spese di spedizione e di dogana, vi porterete a casa il modello base con motore da 250W e batteria da 99 watt. Serviranno invece 999 dollari per la versione con motore da 350W, più adatto per le salite leggere, e due batterie da 150W ciascuna.

Le consegne di Immotor GO dovrebbero iniziare tra marzo e aprile del 2017 visto che il progetto ha superato la cifra richiesta per essere finanziato, appena 45 000 dollari. Trovate maggiori informazioni nella pagina ufficiale del progetto mentre qui sotto potete gustarvi il video ufficiale di presentazione.