IBangle è un dispositivo che potrebbe fare la felicità di molti utenti, soprattutto di quelli che non riescono ad arrivare a sera con la durata della batteria del loro smartphone.

Parliamo, infatti, di un accessorio indossabile, un braccialetto nello specifico, che contiene al suo interno una batteria supplementare in grado di ricaricare qualsiasi dispositivo con una porta micro-USB, ragion per cui non solo smartphone, ma anche tablet, smartwatch, Google Glass e così via.

IBangle è dotato alle due estremità di una porta USB per essere ricaricato e di una porta micro-USB per ricaricare i vari dispositivi. E’ realizzato in silicone ed offre diverse colorazioni, così da soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.

IBangle è attualmente alla ricerca di fondi su Indiegogo, dove spera di raccogliere 50.000 $ in 45 giorni. Per farne vostro uno vi rimandiamo alla pagina dedicata, mentre per maggiori informazioni potete dare uno sguardo al comunicato qui sotto.

[spoiler title=”Comunicato stampa”]

IBangle, il primo bracciale caricabatterie all-in-one al mondo

Perché IBangle? 

Ognuno di noi ha ogni giorno problemi con la batteria del suo smartphone! Viviamo sempre con la paura di rimanere con il cellulare a terra e di non poter così chiamare, mandare sms, Whatsapp, usare Facebook e altri social network o…fare una chiamata di emergenza! Abbiamo voluto creare IBangle per far fronte a quei problemi risolvibili con una chiamata…ma non solo emergenze per motivi di salute, basta pensare anche ad un auto ferma di notte, alla necessità di informare il proprio ragazzo o la propria ragazza che si è in ritardo o di avvisare il proprio staff che si arriverà in ritardo alla riunione! Tutti hanno questo problema, ogni giorno, ovunque! Con IBangle adesso potrete ricaricare il vostro smartphone ovunque senza utilizzare altri cavi perché tutto quello che serve è all’interno!

Come funziona

Scegliete il vostro colore preferito o più di uno e portatelo con voi sul vostro braccio in modo da poter caricare il vostro smartphone ovunque e in ogni momento della vostra giornata! E perché solo lo smartphone … sarà in grado di caricare il vostro prossimo smartwatch o anche i Google Glass o altri dispositivi indossabili. Prendetelo e non sarete mai con la batteria scarica… non avrete mai una batteria scarica! IBangle funziona con tutti gli smartphone o altri dispositivi con una porta micro-usb; ha una porta USB su un lato (per caricare IBangle con un PC, un adattatore o a parete) e ha anche una porta micro-usb da inserire nel dispositivo che si vuole caricare.  Senza altri cavi, nessuna difficoltà! Stiamo studiando anche la possibilità di effettuare il connettore con standard lightning per i dispositivi Apple e presto potrete provare anche questo!

Tra le altre caratteristiche di IBangle ci sono:

materiali e componenti tecnici di alta qualità

totale sicurezza per la vostra pelle e la vostra salute

fatto in silicone in modo da darvi una sensazione di confort sulla pelle

potete portarlo sempre al polso con voi come oggetto di tendenza

numerosi colori lo rendono un bracciale per ogni occasione

design unisex

misura adatta ad ogni polso

Design

Abbiamo studiato per giorni per darvi un design ottimale sia per un dispositivo tecnologico indossabile e sia per un oggetto alla moda; tutto in uno spazio ristretto che contiene comunque tutti gli elementi per permettere al bracciale di caricare il vostro device!

Specifiche tecniche

Altezza: 10mm Larghezza: 20mm Peso: -50gr

La batteria di IBangle non andrà mai giù! Sì, se non si utilizza IBangle resterà carico! Un particolare chip rende questo possibile, in modo da poter lasciare in macchina o ovunque si vuole e prenderlo solo nel momento di bisogno o, cosa che ci auguriamo, si può indossare un IBangle in ogni momento e lo si può utilizzare anche dopo molte settimane da l’ultima carica! La ricarica avviene semplicemente soltanto mettendo IBangle in una normale porta USB o un adattatore. Con un led vicino alla porta usb si può vedere quando si ricarica IBangle e quando il livello della batteria è completo! La prima versione di IBangle sarà realizzata con una batteria che supporta 600 mha così, in base allo smartphone, i telefoni si caricheranno da un minimo previsto del 30% ad un massimo del 90%. Maggiori dettagli saranno forniti al più presto. Per caricare lo smartphone, SmartWatch o lettore mp3 è necessario inserire solo la porta micro – usb nel dispositivo e iniziare a sfruttarlo! La serie lightning verrà avviata presto!

Volete sapere la storia che c’è dietro IBangle? Ve la riassumiamo brevemente!

L’idea di un dispositivo in grado di caricare ogni modello di smartphone è venuta a Marcello De Filippis e Nicola Sderlenga una notte che non potevano ricaricare i loro smartphone in giro senza utilizzare un dispositivo con un sacco di cavi che, soprattutto in estate, non è facile da portare dietro. Così hanno cominciato a pensare a un dispositivo all-in-one senza bisogno di cavi aggiuntivi e di altri accessori… un dispositivo alla  moda che tutti possono indossare in ogni situazione. Hanno cominciato a pensare ad una potente batteria per ricaricare il miglior smartphone sul mercato e contattare un ingegnere elettronico per sviluppare il prodotto nel miglior modo possibile con la migliore tecnologia disponibile! Dopo pochi mesi di lavoro, infine, IBangle è nato e ora dobbiamo avviare la fase di produzione di massa!

Adesso IBangle ha avviato una campagna su Indiegogo nella speranza di trovare i fondi per completare la produzione e l’ingresso sul mercato mondiale.

[/spoiler]