Sembra che la mania dei selfie stia dilagando in maniera irrefrenabile per tutto il pianeta e i suoi sostenitori potrebbero trovare un nuovo inatteso alleato in Hover Camera, un nuovo progetto in arrivo quest’estate grazie ai 25 milioni di dollari raccolti dal suo creatore, Zero Zero Robotic.

Hover Camera è un drone che può essere ripiegato su sé stesso, dalle dimensioni di una vecchia cassetta VHS ed è dotato di una fotocamera da 13 megapixel in grado di registrare video in 4K. Basterà premere un pulsante affinché Hover Camera si alzi in volo e si prepari a scattarci dei selfie da angolazioni finora improponibili.

Grazie alla companion app sarà possibile controllare il drone e scegliere il momento migliore per scattare un selfie, rendendo davvero semplice catturare immagini di gruppi molto affollati. La griglia in fibra di carbonio che circonda i quattro rotori svolge una doppia funzione, proteggendo il sistema di propulsione ed impedendo agli utenti di ferirsi qualora perdessero il controllo del drone.

Manca un sistema di stabilizzazione ottica ma la qualità dei video viene garantita da uno stabilizzatore elettronico di immagine. Hover Camera dovrebbe essere disponibile sul mercato entro l’estate ad un prezzo inferiore ai 600 dollari, una cifra che molti potrebbero trovare giusta vista l’ampia gamma di nuovi selfie che il drone sarà in grado di produrre.

Via