HandL è un particolare accessorio che permette di tenere il vostro smartphone a portata di mano senza stringerlo eccessivamente fra le dita.

Ovviamente si tratta di un prodotto di nicchia e che probabilmente non diventerà mai uno standard, tuttavia, l’idea dell’artista Allen Hirsch potrebbe tornare utile in svariate situazioni. 

Si tratta di una particolare cover che prevede una barra rigida collegata al corpo dello smartphone grazie a degli elastici. Inserendo le dita fra la cover e la barra rigida, l’utente potrà “tenere” lo smartphone  senza stringerlo tra le dita. Oltre a questo, tramite una particolare configurazione della barra, HandL può essere trasformato anche in un supporto per tenere lo smartphone in verticale.

È una straordinaria idea, ma c’è anche una brutta notizia. A quanto pare, per quanto riguarda il mondo Android, Hirsch ha pensato esclusivamente al Samsung Galaxy Note 3 e al Samsung Galaxy Note 4. Anche gli utenti iOS non sono messi meglio, infatti HandL è disponibile solo per iPhone 6, iPhone 6s e le varianti plus.

Se possedete uno dei dispositivi sopra elencati e siete interessati all’acquisto, il costo della cover si aggira attorno ai 50 dollari, tuttavia, sul sito ufficiale alcuni modelli sono proposti in sconto a soli 25 dollari.