Google Glass, prezzi e immagini degli accessori ufficiali

Google Glass 2 Accessori

Il Google Glass è senza dubbio uno dei dispositivi Android più interessanti degli ultimi mesi e con il lancio della versione 2.0 l’interesse è ulteriormente aumentato. Come ogni buon dispositivo Android, anche il Google Glass è dotato di alcuni accessori ufficiali che oggi vedremo per la prima volta. Grazie ad un documento PDF di cui sono venuti in possesso i colleghi di AndroidHeadLines, possiamo così vedere dei primi accessori realizzati da Google per il Glass.

mono-earbud

Il primo accessorio è l’auricolare aggiunto da Google nella versione 2 del Glass. Come vediamo, l’auricolare MicroUSB può essere sostituito con un altro di diverso colore, così da scegliere quello che più si preferisce. Il costo è di 50 $.

clear-shieldIl secondo accessorio consiste in una protezione trasparente, realizzata come delle lenti dei normali occhiali e viene proposta al prezzo di 75 $. E’ compatibile, come si legge, solo con il Glass acquistato dopo il 28 Ottobre.

cable-charger-glass

Il terzo accessorio è un caricabatterie supplementare realizzato appositamente per il Glass, come si vede dall’immagine. Il design richiama chiaramente le linee del Glass 2 ed è compreso sia un lungo cavo per la ricarica che la spina da parete. Il costo in questo caso è di 50 $.

extra-pouch-glass

Il quarto ed ultimo accessorio comprende una custodia a sacchetto per proteggere il Glass ed i suoi accessori. Come si legge, è realizzata per essere leggera e resistente. Il costo è di 50 $.

Questi sono tutti gli accessori che hanno scovato per adesso i nostri colleghi, ma ovviamente in futuro potrebbero essere rimossi o potrebbero anche esserne aggiunti di nuovi. Vedremo anche se Google darà la possibilità ad aziende terze di realizzare gli accessori oppure si dovranno necessariamente acquistare gli accessori ufficiale messi a disposizione dalla stessa Google.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • iamgoogle

    mettendo da parte il fatto che sono 50 dollari e non euro cioè al cambio attuale poco piu di 37… in qualche modo google ci deve guadagnare… insommaa i nexus sono potenza pura a prezzi stracciati! Penso e spero che i glass non vadano oltre i 400 per la versione commerciale

  • antonior93

    Non so, e non mi sono documentato sul prezzo della versione finale dei glass (in caso si sappia già). Ma se sarà qualcosa di relativamente economico, non ci si può lamentare più di tanto.
    Pensate al prezzo che propongono per i dispositivi Nexus, e poi guardate quello dei relativi bumper/custodie ecc. Sono spropositati, ma in qualche modo devono pur guadagnarci..
    Alla fine ci sono protezioni di altre marche, quindi la scelta è la nostra.

  • Brian Caleffi

    è ancora presto per i glass, immagino li mettano in vendita per si sono trovati una inaspettata concorrenza

  • Lorenzzz

    Un super sacchetto.. frutto di anni di ricerca.. in neoprene.. :D solo 50$…

  • Thomas Festa

    tristezza….
    altro che open source….e per tutti….
    ke prezzi ragazzi…..
    e poi sparlano di apple…..
    mi potevano interessare veramente…ma a questo prezzo….possono rimanere sul loro scaffale!

    • Fabrizio Mura

      Te adesso dimmi cosa c’entra l’open source, con un progetto che l’azienda finanzia di tasca propria in lungo e in largo, e che ha inventato un nuovo tipo di device che tutti stanno già copiando?
      Vorrei ricordare che Google sta acquisendo anche il 15% della Himax (che produce gli schermi per i Glass) più lo sviluppo degli occhiali, sono soldi di cui “tu” azienda devi rientrare; E di già che ti vendo il device a “nulla”….Ora non so quale sia il prezzo al lancio dei Glass, ma il discorso è valido prendendo di esempio il Nexus: Google ti da un top di gamma (nonostante le proteste dei mestruati del web) a un PREZZACCIO e poi ti vende i suoi gadget al prezzo che decidono loro… Ma mica ti obbligano a prenderli per forza?

      Lasciamo stare Apple per cavoli suoi, perchè i gadget non solo avrebbero avuto lo stesso prezzo, (e magari anche qualcosa di più) ma gli occhiali non credo proprio te li avrebbero tirati dietro come prezzo.

  • Androide

    minchia, 50$ a botta per un sacchetto in microfibra…
    Non è che con questi Glass cominciano a prendere il puzzo appleiano sui prezzi ?…

  • Dotmax

    Azz che prezzi … ci si allinea ad Apple?!

Top