Il Google Glass è senza dubbio uno dei dispositivi Android più interessanti degli ultimi mesi e con il lancio della versione 2.0 l’interesse è ulteriormente aumentato. Come ogni buon dispositivo Android, anche il Google Glass è dotato di alcuni accessori ufficiali che oggi vedremo per la prima volta. Grazie ad un documento PDF di cui sono venuti in possesso i colleghi di AndroidHeadLines, possiamo così vedere dei primi accessori realizzati da Google per il Glass.

mono-earbud

Il primo accessorio è l’auricolare aggiunto da Google nella versione 2 del Glass. Come vediamo, l’auricolare MicroUSB può essere sostituito con un altro di diverso colore, così da scegliere quello che più si preferisce. Il costo è di 50 $.

clear-shieldIl secondo accessorio consiste in una protezione trasparente, realizzata come delle lenti dei normali occhiali e viene proposta al prezzo di 75 $. E’ compatibile, come si legge, solo con il Glass acquistato dopo il 28 Ottobre.

cable-charger-glass

Il terzo accessorio è un caricabatterie supplementare realizzato appositamente per il Glass, come si vede dall’immagine. Il design richiama chiaramente le linee del Glass 2 ed è compreso sia un lungo cavo per la ricarica che la spina da parete. Il costo in questo caso è di 50 $.

extra-pouch-glass

Il quarto ed ultimo accessorio comprende una custodia a sacchetto per proteggere il Glass ed i suoi accessori. Come si legge, è realizzata per essere leggera e resistente. Il costo è di 50 $.

Questi sono tutti gli accessori che hanno scovato per adesso i nostri colleghi, ma ovviamente in futuro potrebbero essere rimossi o potrebbero anche esserne aggiunti di nuovi. Vedremo anche se Google darà la possibilità ad aziende terze di realizzare gli accessori oppure si dovranno necessariamente acquistare gli accessori ufficiale messi a disposizione dalla stessa Google.

Via