Il Nexus 5 è stato svelato da Google e come previsto fra le numerose caratteristiche tecniche vanta la ricarica wireless. Questo significa che può essere ricaricato senza che debba essere collegato al caricabatteria tramite la porta MicroUSB, ma può essere ricaricato semplicemente posizionandolo con la cover posteriore sulla base di ricarica wireless.

In occasione del lancio, Google ha quindi svelato una base di ricarica realizzata appositamente per lo smartphone ma che sarà compatibile anche con il Nexus 7 2013, ma ipotizziamo che non ci saranno problemi nel ricaricare anche il Nexus 4. A differenza di Orb, il precedente caricabatteria wireless di Google, il nuovo avrà un design quadrato, come vediamo dall’immagine d’apertura dell’articolo.

La superficie di ricarica è coperta da una plastica leggermente lucida sotto la quale sono posizionati dei magneti, i quali dovrebbero impedire ai dispositivi di scivolare facilmente. Google ha comunicato che la base sarà in vendita prossimamente tramite il Play Device ad un prezzo ancora da comunicare, per cui restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Via