Anche se sta crescendo il numero di smartphone che sono nativamente dotati di sistemi di ricarica wireless, sono ancora molti i produttori che preferiscono non integrare tale tecnologia nei loro dispositivi, basti pensare al recente caso di OnePlus 2. Gecko prova risovere questo problema con un kit che permette la ricarica wireless del vostro smartphone, anche da un qualsiasi power bank.

Al costo di soli 9 dollari infatti Gecko offre un connettore micro USB o Lightning da inserire nello smartphone, un adattatore da collegare al cavetto del caricabatterie ed un dongle, dotato di normale porta USB da inserire nella porta del vostro power bank. In questo modo il vostro smartphone potrà essere caricato semplicemente appoggiandolo sull’adattatore o sopra il power bank.

Grazie ad un adesivo il piccolo connettore rimarrà sempre in posizione, tenendo fede al proprio nome, e funzionerà anche in presenza di un bumper  che dovesse essere installato sullo smartphone. Le consegne dovrebbero iniziare tra gennaio e febbraio e al prezzo del kit non andranno aggiunte le spese di spedizione, gratuite in tutto il mondo. Potete visitare la pagina ufficiale del progetto per scoprire i tanti pacchetti che vi permetteranno di ricaricare il vostro dispositivo in maniera wireless.

L’unico appunto che possiamo fare al progetto Gecko è la mancanza di una versione USB Type-C, visto che sta crescendo il numero di dispositivi che utilizzano questo tipo di connettore. Con 42 giorni mancanti alla chiusura del progetto la raccolta fondi ha raggiunto il 60% del suo obiettivo. Speriamo che al superamento di una quota importante possa essere aggiunto anche questo tipo di connettore.