ottime notizie per gli appassionati della saga di Star Wars, che da oggi hanno qualcosa su cui sbavare in attesa dell’uscita del settimo capitolo, The Force Awakens, in programma per il 16 Dicembre. Grazie a Sphero, compagnia specializzata nella realizzazione di giocattoli robotici, potrete acquistare una replica di BB-8, il simpatico androide protagonista del nuovo episodio.

Qualche mese fa avevamo parlato di questo progetto, che era alle sue fasi iniziali e che grazie alla collaborazione tra Disney e Sphero diventa realtà. Pur essendo prodotto in scala ridotta, ovviamente, il modellino riproduce fedelmente l’originale ed è sicuramente il miglior giocattolo dedicato a Star Wars mai prodotto.

Chiamare giocattolo questa riproduzione di BB-8 è sicuramente riduttivo, viste le possibilità concesse attraverso la connessione ad uno smartphone Android o iOS. Potrete scegliere fra tre modalità disponibili, Driving, Holographoc messaging e Patrol. L’ultima opzione mostra in tempo reale il log con i movimenti effettuati da BB-8 in base a giroscopio ed accelerometro del vostro smartphone mentre Driving vi permette di controllarlo manualmente. Con Holographic messaging infine potrete trasformare i video acquisiti con la videocamera integrata in messaggi olografici da visualizzare sullo smartphone.

Sphero BB-8 è disponibile da oggi sul sito di Sphero a 150 dollari, per cui se siete interessati non aspettate molto, visto che probabilmente ci sarà la fila per acquistarlo. Qua sotto potete scaricare l’app per Android.

Via