Le piattaforme di crowdfunding sono delle miniere inesauribili di idee e di innovazione. Quella di cui vogliamo parlarvi oggi si chiama moky e, ad un primo sguardo, potrebbe sembrare una semplice tastiera; se però la guardate meglio, noterete la mancanza del touchpad.

Questo perché moky lo integra direttamente nella tastiera, rendendo possibili tutte le operazioni che normalmente effettuiamo tramite gesture sopra i tasti. In più è presente una pratica copertina che permette di alloggiare comodamente il nostro tablet.

moky si collega tramite Bluetooth 4.0 ed è compatibile con Android, Windows e Mac OS (per iOS ci sono limitazioni); disponibile in blu e arancione, moky ha iniziato la sua raccolta fondi con un obiettivo di 30 mila dollari, quota che ha ormai doppiato pur mancando ancora ben 34 giorni alla fine.

Il prezzo per portarvi a casa una di queste tastiere è di 69 dollari (visto che i primi lotti più economici sono già esauriti), mentre il prezzo di mercato è di 149 dollari; le spedizioni a tutti i finanziatori dovrebbero iniziare ad Ottobre 2015.

Qui sotto trovate un video che vi spiegherà meglio il funzionamento di moky, mentre qui trovate la pagina della raccolta su Indiegogo.