Da Indiegogo ecco Insta360 Air, per girare video a 360 con lo smartphone

insta360_air_couple-at-daytime2

Dalle inesauribili fucina di idee quali sono i siti di crowdfunding ecco Insta360 Air, un dispositivo che permette di trasformare uno smartphone in una videocamera in grado di registrare video a 360 gradi.

Insta360 Air si collega allo smartphone (o ad un computer) tramite la porta micro USB (o USB Type-C), permettendo di scattare foto con risoluzione 3K e girare video con risoluzione 2K, sfruttando anche una tecnologia di stabilizzazione digitale delle immagini.

Il team di sviluppo di Insta360 Air non è nuovo nel campo dei video a 360 gradi, visto che aveva già lanciato Insta360 Nano, dispositivo molto simile ma compatibile solo con iPhone e dotato di una batteria interna; questo nuovo Insta360 Air sfrutta invece la batteria dello smartphone al quale è collegato, ma costa circa 100 dollari in meno: il prezzo per far vostro una di queste videocamere sferiche è di 99 dollari (nel corso della campagna di raccolta fondi) o di 119 dollari una volta che il dispositivo sarà effettivamente disponibile.

Di certo parliamo di prezzi davvero concorrenziali rispetto agli altri sistemi per la registrazione di video a 360 gradi presenti al momento sul mercato: voi cosa ne pensate di questo Insta360 Air? Qui trovate la campagna su Indiegogo.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top