Ha preso il via da poche ore la campagna di raccolta fondi su Kickstarter di un nuovo ed interessante progetto, volto ad aumentare la sicurezza nelle nostre abitazioni in maniera davvero intelligente.ComfyLight è infatti una lampadina che studia le nostre abitudini e le replica quando siamo assenti, dando così l’impressione che in casa ci sia sempre qualcuno.

In questo modo eventuali malintenzionati rimarranno perplessi quando vedranno le luci di casa accendersi e spegnersi senza che si siate e cambieranno idea. Nel caso qualcuno tentasse comunque di introdursi nella vostra abitazione, ComfyLight vi avviserà sullo smartphone.

ComfyLight si accenderà automaticamente quando entrerete nella stanza e si spegnerà quando uscirete, senza bisogno di alcun intervento da parte vostra, opzione comodissima se avete le mani impegnate. Grazie ai sensori a microonde integrati nella lampadina il rilevamento dei movimenti sarà accurato mentre i sensori ambientali si occuperanno di spegnere la luce di giorno, consentendovi di risparmiare sulla bolletta.

Potrete configurare ComfyLight attraverso la companion app disponibile per il vostro smartphone e grazie ad un semplice schema di colori potrete capire cosa sta succedendo a casa vostra: giallo per configurare le lampadine, blu per segnalarvi che tutto è in ordine, rosso quando è stato rilevato un intruso.

Se siete interessati all’acquisto di ComfyLight preparatevi a pagare una cifra che va dai 60 ai 100 dollari, mentre sono disponibili opzioni multiple che vi permetteranno di risparmiare qualcosa. Potete visitare la pagina ufficiale su Kickstarter per conoscere tutti i dettagli.

Le consegne inizieranno a partire da fine marzo, visto che a poche ore dal debutto è già stato raggiunto l’obiettivo, fissato in 50.000 dollari.