Anche se stanno ottenendo un grande successo di vendite, gli smartwatch non incontrano il favore di tutti gli utenti, anche quando sono curati ed innovativi. Molte persone sono affezionate al classico orologio da polso tradizionale, perché ha un alto valore affettivo o semplicemente perché non intendono spendere cifre esagerate per dispositivi che diventano obsoleti nel giro di pochi mesi.

Per tutti questi utenti, ed in particolare per quelli che guardano con un pizzico di invidia gli smartwatch, esiste una soluzione ibrida che rende un po’ più smart i tradizionali orologi da polso. Si tratta di Chronos, un piccolo disco spesso appena 3 millimetri da collocare sul fondo dell’orologio tradizionale tramite una superficie gommata.

Il risultato sarà un comune orologio, che rimarrà inevitabilmente rialzato dal polso, ma che potrà notificare chiamate e messaggi oltre a funzionare come un comune fitness tracker. Grazie ad una apposita applicazione, compatibile con Android ed iOS, sarà possibile decidere quali applicazioni potranno inviare le notifiche a Chronos che risponderà con vibrazioni personalizzate e con una luce di svariati colori.

Ovviamente sarà possibile disabilitare le luci in caso si voglia mantenere una certa discrezione anche se il CTO di Chronos afferma che i LED luminosi sono richiestissimi, soprattutto da persone che utilizzano orologi molto costosi. È possibile preordinare Chronos dal sito ufficiale al prezzo di 79 dollari per i primi 250 acquirenti, con il prezzo che salirà in seguito a 129 dollari.

Le consegne di Chronos inizieranno nella primavera del 2016, riuscirete a resistere fino ad allora? Ne acquisterete uno da utilizzare con il vostro orologio preferito, che sia un Breil o un Patek Philippe?

Via