Con Google Chromecast e qualche adattatore, è possibile trasformare qualsiasi TV in una smart TV, anche i vecchi dispositivi.

Uno degli aspetti più interessanti di Chromecast è che si tratta di un dispositivo estremamente versatile in grado di funzionare su qualsiasi TV dotata di ingresso HDMI e grazie ad una connessione Wi-Fi. Ma anche se le vecchie TV non hanno questa tipologia di porta, esiste comunque un rimedio a questo problema: gli adattatori.

È proprio grazie ad una serie di adattatori che lo youtuber Dr. Moddnstine ha riportato in vita una TV degli anni settanta. Anche se con qualche notevole ritardo ed una qualità audio e video non eccellente, la TV di altri tempi si comporta esattamente come una tecnologica smart TV: infatti è possibile guardare i video di YouTube, controllare il volume dallo smartphone e tutte le altre possibilità offerte da Chromecast.

Quindi, se avete una vecchia TV (magari compatta ed in buono stato come quella dello youtuber) e volete riportarla in vita, vi basterà acquistare un Chromecast e qualche adattatore per riuscire trasformare un probabile oggetto da museo in una vera e propria smart TV. 

Via