Bubl, la fotocamera per foto sferiche arriverà sul mercato il mese prossimo

bubl_2a

Bubl, la prima fotocamera consumer realizzata per eseguire foto sferiche arriverà sul mercato il mese prossimo. Il progetto è nato su Kickstarter e vanta anche una sorta di collaborazione con Google che permetterà al piccolo device di caricare velocemente gli scatti eseguiti su Maps, Google+ e Street View.

Bubl monta quattro fotocamere (senza angoli ciechi) ed integra una serie di funzionalità interessanti quali la stabilizzazione dell’immagine e la “cucitura” degli scatti, oltre ai classici software per l’HDR e per la modifica del bilanciamento del bianco.

Le quattro fotocamere permettono di eseguire foto e video sferici, i quali potranno essere caricati rapidamente sui servizi Google oppure salvati in locale sulla scheda SD (fino a 32 GB) o – in futuro –  su cloud. La connessione Wi-Fi integrata viene utilizzata per condividere i video in tempo reale con i dispositivi mobili o con il PC.

L’integrazione avviene attualmente con iOS, PC e browser: il software per Android si trova ancora in fase di sviluppo. Il dispositivo è preordinabile al prezzo di 579 dollari (con in più 30 dollari di spedizione) direttamente dal sito ufficiale.

Qualcuno di voi è interessato?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Me lo ricordo su Kickstarter. Mi rimase impressa una delle foto prova fatte e come le facevano (lanciando in aria sopra la propria testa la palla). Dunque tu nella foto venivi ritratto sorridente a braccia alzate che guardavi il cielo. X-D
    L’idea è carina e il risultato ottimo rispetto ad un collage come quello di Photosphere o simili. Anche solo per il numero inferiore di foto da incollare.
    Certo che sono tanti soldini per essenzialmente “un giocattolo”. E’ un po’ come il drone di Parrot. Bello. Bellissimo! Ma anche costoso ed è un giocattolo.
    Sono d’accordo che uno lo può anche usare a livello professionale. Immaginate di dover ispezionare un tetto per fare un preventivo di riparazione o simil cosa. Uno spettacolo!
    Stesso vale per questa palla. Immaginate di stare in uno studio geologico e volete una foto panoramica del punto di vista da dove avete fatto le rilevazioni. Per citare un grande…. “Taaac ed è fatta!”.

  • Andrea-G2

    Io ho un G2 che fa foto fantastiche. Però é una cosa interessante!

  • piero64

    Il mio note 3 fa delle foto sferiche fantastiche. Un dispositivo del genere non mi fa dire”wow”.

Top