Bubl, la prima fotocamera consumer realizzata per eseguire foto sferiche arriverà sul mercato il mese prossimo. Il progetto è nato su Kickstarter e vanta anche una sorta di collaborazione con Google che permetterà al piccolo device di caricare velocemente gli scatti eseguiti su Maps, Google+ e Street View.

Bubl monta quattro fotocamere (senza angoli ciechi) ed integra una serie di funzionalità interessanti quali la stabilizzazione dell’immagine e la “cucitura” degli scatti, oltre ai classici software per l’HDR e per la modifica del bilanciamento del bianco.

Le quattro fotocamere permettono di eseguire foto e video sferici, i quali potranno essere caricati rapidamente sui servizi Google oppure salvati in locale sulla scheda SD (fino a 32 GB) o – in futuro –  su cloud. La connessione Wi-Fi integrata viene utilizzata per condividere i video in tempo reale con i dispositivi mobili o con il PC.

L’integrazione avviene attualmente con iOS, PC e browser: il software per Android si trova ancora in fase di sviluppo. Il dispositivo è preordinabile al prezzo di 579 dollari (con in più 30 dollari di spedizione) direttamente dal sito ufficiale.

Qualcuno di voi è interessato?

Via