Bose, senza particolari annunci e senza clamore, ha presentato un nuovo set di auricolari da collo che potrebbe risultare molto utile per tutti coloro che hanno problemi all’udito o frequentano spesso luoghi affollati e rumorosi.

Bose Hearphones, tramite un avanzato controllo attivo sui rumori ambientali, permettono all’utente di focalizzarsi sulla fonte del suono, riducendo o eliminando il disturbo creato da altre fonti. In questo modo sarà possibile, ad esempio, porre enfasi sulla voce della persona con cui stiamo parlando in una stanza affollata e chiassosa.

Il fatto che la presentazione di questi nuovi auricolari sia passato in sordina deriva, probabilmente, anche dal fatto che non è ancora disponibile un’app per dispositivi Android dedicata alla gestione del dispositivo. Invece l’applicazione per dispositivi Apple è recentemente apparsa sull’App Store.

Dall’applicazione è possibile alzare o abbassare il “world volume” e cambiare la direzione dalla quale si riceve il flusso sonoro. Sono presenti delle modalità preimpostate come quella per la televisione, quella per la focalizzazione rispetto ad una conversazione, la modalità dedicata ai viaggi aerei, quella per l’ufficio del medico o per la palestra.

L’azienda ha creato un mini-sito dedicato al dispositivo dove sono presenti le informazioni principali che gli utenti possono consultare in attesa dell’inizio delle vendite; inoltre è possibile candidarsi per avere l’occasione di provare Bose Hearphones in una struttura della società. Purtroppo, ancora non ci sono informazioni circa prezzo e disponibilità. Vi terremmo aggiornati sul lancio e sul rilascio dell’app dedicata ai dispositivi Android.