Gameloft è ormai senza dubbio una delle software house che, nell’ambito gaming, sta sfornando titoli dalla grafica sempre più imponente, come Modern Combat.  Il quarto capitolo, che arriverà nel Q4, della serie di guerra che sta spopolando su Android, è stato oggetto di un “dietro le quinte”.

Infatti Gameloft ha rilasciato una prima parte del suo diario di sviluppo del gioco di guerra tra i più importanti della scena gaming  su smartphone (e perchè no, tablet)Gli sviluppatori, artisti e scenografi coinvolti in questo episodio della saga spiegano l’evoluzione dello sviluppo, come in ogni dev diary, e mettono in luce quanta cura e tecnica ci sia dietro la realizzazione di quest’opera legata alla saga del titolo in questione.

Non c’è esclusione di colpi nel gioco, e nemmeno nella sua realizzazione. Tutte le migliori tecniche per la programmazione di giochi del genere su PC o console sono state applicate anche in questo, ed i risultati sono più che tangibili. Certo siamo ben lontani dal poter realizzare un confronto tra la resa video ludica mobile e quella su PC e/o Console, ma il passo è veramente veloce, se pensiamo che qualche anno fa un titolo con una grafica del genere era quasi impensabile.

Non possiamo fare altro che augurare a Gameloft  una buona continuazione del lavoro che sta facendo, sottolineando che quanto già fatto è impressionante, ed attendere i vostri commenti. Due minuti appena è la durata del video, ma vi assicuriamo che bastano perfettamente a schiarirsi le idee su quanto sta portando avanti il game publisher più noto su piattaforma mobile.