3 Applicazioni Android per… Chattare

Il secondo appuntamento con la nostra rubrica “3 apllicazione Android per…” ha come argomento le chat. La chat è uno dei maggiori vantaggi del web, ci permette a tutti di scambiarci informazioni con scarto di soli pochi millesimi di secondo stando comodamente al PC mentre si fanno altre mille cose e ora possiamo farlo anche  dal nostro celulare.

Il mondo di android è ormai disseminato di questo genere di applicativi più o meno belli: alcuni per MSN, altri per sfruttare i canali della famosissima Chat Mirc e alcuni piccoli tentativi per Skype che ci permettano anche di chiamare, ma ecco per voi tutti una selezione delle tre migliori applicazioni sul mercato in questo ambito.


Iniziamo con Fring:

Un ottimo programma che ci permette di accedere ai più svariati programmi di chat, i programmi disponibili sono: GTalk, MSBN, SIP, ICQ, Twitter, Yahoo, AIM e infine skype ( con la possibilità di effettuare chiamate ai contatti skype gratuitamente).

La grafica è molto bella e il programma puo esserato su qualunque cellulare perchè non ha bisogno di grandissime risorse.

Ora è il turno di Android IRC:

Questo programma è il migliore per quanto riguarda la navigazione e la chat per i canali IRC, è davvero ben fatto e supporta pure i colori nella chat oltre a supportare più server connessi in contemporanea, BNCs e molte altre cose tra le quali un sistema molto bello di notifica, il programma costa 4,99$ ma la ho trovata una spesa davvero ottima.

E infine Hi MSN:

Questo è un programma che ogni MSN dipendente deve per forza possedere, oltre a essere molto rapido e con una grafica davvero ottima non rallenta ne crasha mai, inoltre regge i trilli e le emoticon, che sono, dopotutto la parte fondamentale di MSN.

Inoltre può anche essere temizzato e consente un ottimo risparmio di batteria.

Voi quale scegliete?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabiuz

    Ciao,

    io uso Fring…ci faccio pure le chiamate voip…wow!

    La cosa interessante e' che importando in Fring la rubrica puoi chiamare tutti i contatti via voip … ovviamente utilizzando il client skype di Fring.

    Fring ottimo!!!

  • Raphom

    Senza offesa ma prima di pubblicare non è forse meglio rileggere?

  • Ho sempre usato Meebo… sono una mosca bianca? Nimbuzz non mi ha mai "catturato".

  • Ho sempre usato Meebo… sono una mosca bianca? Nimbuzz non mi ha mai "catturato".

  • loolee

    Nimbuzz non lo considerate?

    ottimo ;)

  • Vash86

    Scusate ma come fate a non mettere ebuddy?!?!?

    Io lo uso costantemente.. ho msn facebook e gtalk tutto con un semplice applicativo e funziona da dio senza problemi!

  • gabriele vidali

    skype per android esiste. ne avevo trovate un paio di versioni (una di h3g uk) ma non girano qua in italia, quanto meno con la tre

    • marco

      scusa ma ne hai provate altre e se si dove le posso trovare?grazie

  • Leocard

    Fring e' ottimo, comunque l'ideale sarebbe avere Skype per Android che ancora non esiste (vergogna!)

  • Personalmente uso fring ma non solo, consiglio anche Nimbuzz, veramente ottimo.

    steeeve

Top