3 applicazioni Android per… Navigare sul Web

Apriamo oggi questa interessante rubrica settimanale dove vi suggeriremo di volta in volta tre applicazioni per Android top di una certa categoria; e quella di oggi è: la navigazione sul web, parte fondamentale di questa generazione di telefoni e Sistemi Operativi sempre piu mirati alla navigazione in internet.

La rubrica avrà un articolo settimanale e precisamente il Mercoledì, quindi segnatevelo :birra:.



Iniziamo subito con:

Dolphin HD

Forse il miglior Browser gratuito sul Market, arriva a noi come l’evoluzione del normale Dolphin Browser, questa nuova versione presenta una veste grafica rivista e davvero molto bella e elegante insieme a diverse novità mantenendo però sempre molte delle caratteristiche che lo hanno reso famoso come la possibilità di scaricare video da youtube senza disporre di particolari programmi.

Ha aggiunto la compatibilità con gli Add-Ons che è un’ottima cosa insieme all’aumrento delle finestre che possiamo tenere aperte contemporaneamente, senza certo rinunciare aglle ottime prestazioni del multitouch.

Skyfire 2.0

Purtroppo questa applicazione non è ancora disponibile sul Market ma potete comunque reperirla QUI, di sicuro non è graficamente avanzata come Dolphin ma anche questo Browser ha molti punti forti a partire dalla velocità e dalla facilità di navigazione.

E se purtroppo non regge gli Add-Ons (magari lo farà in un futuro prossimo), ha comunque integrato flash, ancora una beta (non apre tutti i video) ma lavora molto bene sopratutto sui video sotto i 10 minuti di durata, dipende anche anche dalla connessione.

E infine:

Opera Mini

Questo browser è uno dei Browser più conosciuto essendo stato programmato oltre che per android anche per tutti gli altri tipi di devices, di sicuro gran parte della sua fama la trova appunto dalla sua popolarità, ma ciò non a discapito di velocità e prestazioni che restano comunque a un ottimo livello di usabilità.

E voi quale Browser sceglierete? Alla prossima!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio

    Provati tutti.
    Dolphin mi è piaciuto molto se non fosse per un problemino, ve lo espongo perche vorrei capire se è reale o se ho sbagliato io qualcosa…
    Navigo spesso ion versione web, ma mi capita anche in wap…
    E proprio in wap mi è capitato di voler scaricare una semplice foto mentre stavo usando dolphin….ebbene, non me la faceva scaricare, mentre navigando in web si.

    Col browser di default scarico cio che mi pare e piace sia in web che in wap!

    Nel browser di serie manca un tasto veloce e a portata di mano per tornare alla Home!

  • tiziano phone

    Le ho provati tutti sul mio desire il migliore alla fine perchè più completo è dolphin,però alla fine uso sempre quello del desire il migliore oggi disponibile su un device. :ihih:

  • Ethaniel

    Dolphin lo uso per scaricare video da you tube e come navigatore normale.

    Opera invece per le ricerche quando non sono in 3G in quanto questo browser comprime molto bene i data packs ed è quindi + veloce e meno spendaccione di Dolphin =)

  • Fini

    non dimentichiamo xscope che secondo me è il migliore!

  • Den89mi

    Sinceramente non sono performanti come quello di default del Nexus.
    Sono tutti buoni ma prestazionalmente sono simili e la grafica appesantisce la navigazione tra i menu, ad esempio aprendo i segnalibri.

    Anche se è possibile navigare in modalità desktop questo è abbastanza inutile senza flash o plugin simili.

    Utile e bella la scelta del download da youtube offerta da Dolphin.

  • Bappo

    per ora sto usando dolphin hd.. veramente ben fatto. ;)

Top