3 Applicazioni Android per… il Photoediting

Ogni cellulare che si rispetti ha bisogno di un’ottima fotocamera per immortalare i momenti più belli della propria vita e i paesaggi più mozzafiato e su questo punto di vista Android sta davvero andando su un’ottima strada, visto che ogni cellulare che esce e ogni aggiornamento rilasciato rende la fotocamera sempre migliore facendole raggiungere livelli davvero grandiosi.

Ma a volte capita di voler dare più colore e magari, perchè no? Rendere più umoristici i nostri scatti attraverso l’applicazione di effetti e parti in più all’immagine, ma anche solo di modificare qualche dettaglio che ci risulta scomodo come la luminosità o i terribili occhi rossi nelle foto ed è per questo che gli sviluppatori android ci mettono a disposizione tantissimi applicativi per il photoediting, guardiamo i migliori tre:


Iniziamo con PicSay:

PicSay è secondo molti utenti uno dei migliori tools per il photoediting messi a disposizione di noi utenti di Android, grazie a questa applicazione possiamo applicare dei testi alle nostre immagini in diversi stili e posizioni oltre ad aggiungere pure degli effetti grafici molto belli e talvolta divertenti.

La seconda è FxCamera:

Grazie a questa applicazione che è praticamente uguale all’applicazione Iphone conosciuta come CameraBag (a pagamento sui dispositivi della mela) ci permetterà di applicare divertenti effetti alle nostre foto eccone alcuni: ToyCam, Polandroid, Fisheye.

E infine Photoshop.com Mobile:

Già dal nome che richiama ci dice tutto, infatti Photoshop è il programma di photoediting professionale più famoso del mondo, grazie a questa applicazione possiamo applicare moltissimi effetti oltre alla possibilità di scrivere del testo sull’immagine e alla presenza dei filtri ( tra i quali quello per togliere gli occhi rossi), senza dubbio una delle migliori applicazioni sulla piazza per questa categoria.

Voi quale preferite?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mar98co

    Grazie sono fantastici..

  • Riccardo

    Uso Vignette. No way, il migliore.

  • fandroid

    io uso picsay pro ed è impareggiabile, photoshop è ridicolo in confronto ed in confronto allo stesso photoshop per pc che uso quotidianamente.

  • JamesTrab

    Photoshop mi sembra non riduce il formato..

    E comunque io uso PicSay e sono quasi felice che riduca l'imagine a 1024×768 (certo, è il limite più grosso del software, ma le edito solo per la visualizzazione all'interno del cellulare, quindi risoluzioni enormi sono inutili, anche perché 5MP su un telefono sono, 1 MP di foto e 4 di rumore..)

    Picsay io lo trovo fenomenale, a parte gli effetti simpatici descritti nella recensioni, possiede anche un sacco di effetti pseudo-professionali che riescono davvero a ridare vita agli scatti.. Però la versione PRO è quasi necessaria..

  • Francesco

    Perfetto ma c’è uno tra questi programmi che mantiene il formato a 5 megapixel? Fin’ora il massimo che ho trovato era 3… :(

Top