3 applicazioni android per… Giocare al Game Boy Color

Ricordate il Game Boy Color? Una delle perle della Nintendo nel mondo delle console portatili, la scatoletta che ci gha fatti impazzire con i suoi tantissimi giochi dai pokèmon al mitico Super Mario e altri giochi minori come FIFA 2000 o giochi di corsa.

Non vorreste rigiocare a queste vecchie glorie magari sul vostro cellulare Android? Se la risposta è si dopo il salto troverete i tre emulatori migliori sul mercato per giocare alle rom di questa consolle.

GBCoid (GBC emulator)

Il migliore emulatore di GBC disponibile al momento sul market, è presente in 2 versioni una lite gratis e una a pagamento, questa app fa girarew praticamente tutti i giochi per GBC senza alcun intoppo o bug, inoltre li fa girare molto velocemene e ci offre la possibilita di avere piu slot di salvataggio col relativo thumb dell’ultima immagine di gioco molto utile per riconoscerli al volo!


GameBoy Color (gbc) Emulator

Altro ottimo emulatore che ci fornisce diverse possibilita come il fast mute/unmute o il salvataggio rapido o cosa molto interessante il sipporto alla registrazione di video in live.

GVBA Emulator v0.7

Questo emulatore oltre a far funzionare giochi per game boy color fa funzionare anche rom per il game boy advance 2 emulatori in uno praticamente!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Wacky World, un Super Mario su Android – Tutto Android()

  • lain

    Le rom sono legali solo se si è in possesso del gioco originale infatti vengono chiamate copie di backup xD se non hai il gioco originale le puoi tenere al massimo per 24 ore se nn erro xDD

    • giuseppe

      ma c'è un emulatore per nintendo ds , mia moglie vuole giocare ad harvest moon meglio di farmville dice lei…

      • Magari! il DS ha il problema dei due schermi che rende più difficoltoso il porting ma spero che un giorno esca perchè anche io lo vorrei troppo!

        • Emanuele

          Si trova a 90 euro, è da barboni aspettare l'emulatore via.

        • MaxArt

          Gli emulatori per DS esistono. iDeaS, DeSmuME, Dualis, NO$GBA… ma niente di veramente valido. Sono applicazioni per gli sviluppatori di homebrew e poco altro.

          E poi, che senso ha emulare su PC una console portatile? Il PC ha il mouse e risoluzioni decine di volte superiori.

  • delsadj

    beh…diciamo..che non potremmo dirtelo, e poi devi avere la copia originale del gioco per non andare fuori legge,

    comunque sappi che GOOGLE ti dà una mano, e i giochi si chiamano ROMS, dato che sono del GAMEBOY o piu esattamente GBC (GameBoy Color)….però piu di questo non ti posso dire :ihih: :ihih: :ihih:

    • Fabio

      capito… ti ringrazio tanto! ;-) :ihih: :ihih:

    • MaxArt

      Il discorso è più complesso: non basta avere il gioco originale, perché per ottenere la “copia di backup” bisogna comunque violare i sistemi di protezione della console, la qual cosa è illegale.

  • Fabio

    Scusatemi l'ignoranza… ma poi i giochi dove li trovo?? :???:

Top