3 applicazioni Android per… l’instant messenger

Oggi nella nostra rubrica vi segnaliamo 3 applicazioni per messaggiare tramite i protocolli più famosi di instant messaging quali MSN, ICQ, Facebook, AIM.

Ebuddy

Ebuddy è il client messaging più diffuso e permette di connetterci a Yahoo!, MSN, Facebook Chat, AIM, ICQ e Google Talk simultaneamente. L’app è caratterizzata da una facilità d’uso e la possibilità di impostare il nostro avatar scattando una foto tramite la fotocamera, supporto per risoluzione QVGA.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 1.58 MB
App to SD: no
QR-code:

Nimbuzz


Come la precedente app, Nimbuzz può collegarsi a tutti i protocolli simultaneamente ma in più possiede un servizio di chiamate NimbuzzOut utilizzando un proprio credito simile a SkypeOut. Prezzi veramente ottimi (a detta dei commenti) e buona qualità audio. Possiamo inoltre visualizzare tutti i nostri contatti in un’unica lista e la cronologia dei messaggi. Purtroppo non possiamo utilizzare Skype per un litigio fra le due società.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 4.45 MB
App to SD: no
QR-code:

Meebo


Meebo è un’app semplice e leggera. Possiamo collegarci simultaneamente a tutti i protocolli già detti prima ma una caratteristica particolare è che possiamo passare da una chat a l’altra tramite uno swipe a destra o a sinistra. Tutti i nostri account verranno salvati tramite l’user meebo che creeremo all’avvio dell’applicazione e che potremmo usare anche su qualsiasi altro pc all’indirizzo www.meebo.com.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 291 KB
App to SD: no
QR-code:

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ErPiotta71

    Imo.im purtroppo salva solo su telefono ma cè anche Skype.
    Io usavo Nimbuzz, Fring e anche Meebo ma nessuna di questi incorpora skype e non so se salvano su SD.

  • Valerio

    Anche con eBuddy e Nimbuzz è possibile passare da una chat all’altra tramite uno swipe

  • Quale fra queste ha la possibilità di app2sd?

    Grazie

  • ubk

    Consiglio di provare imo.im
    ( https://imo.im/android.html )

  • emilime

    analogo a meebo c'è anche imo.im, più spartano ma si collega anche alla chat di skype

  • Carlo

    E Trillian?

  • luca

    e fring?

    • Andrea

      fring fa schifo su android

Top