3 applicazioni Android per… controllare il computer da remoto

Oggi vogliamo segnalarvi, nella nostra rubrica, 3 applicazioni che ci permettono di gestire il nostro computer tramite Android.
Ci sono numerose applicazioni sul Market che utilizzano un client da installare sulla postazione che vogliamo controllare.

Per utilizzare queste applicazioni potete installare un client VNC gratuito che trovate qui.

Ecco le app che abbiamo selezionato:

Remote VNC w/Ad

Come si capisce dal nome, questa applicazione funziona con qualsiasi client VNC installato sul nostro computer con qualsiasi sistema operativo.
Le caratteristiche sono: visualizzazione a schermo intero, pinch-to-zoom, possibilità di trasferire file e usare la trackball (nel caso di dispositivi HTC) come mouse.

È disponibile la versione senza pubblicità sul market a 4,26€.

Wyse PocketCloud Free RDP/VNC

Questa app si interfaccia sia con il client RDP (Remote Desktop Protocol) sia con quello VNC, possiede lo zoom e un puntatore con varie funzioni che vanno dalla possibilità di eseguire lo scrolling delle pagine facilmente al tasto destro del mouse.

Questa è la versione Free ed è limitata ad un solo computer.

Android-vnc-viewer

Collegandosi ad un client VNC ci permette di visualizzare lo schermo del computer in full-screen. Applicazione molto semplice con funzioni essenziali tra cui pinch-to-zoom. Gratis senza pubblicità e disponibile per computer illimitati. Un ottimo compromesso tra le versioni Demo e quelle a pagamento.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • davistore

    e come faccio a connettermi da internet…io sono riuscito solo dalla mia rete ,ho provato a scollegarmi e connettermi attraverso rete h3g ma niente mi dice errore…io uso vnc sopra indicato,se qualcuno (marco sembri molto ferrato in materia) mi saprebbe dire come fare x poterci accedere da rete mobile o da altra rete ne sarei molto grato…..
    io invece sono ferrato poco o niente in materia, mi sembra di avere capito pero' che si possa creare anche una rete vpn che da quello che presumo si tratta di una connessione privata giusto?se cosi' fosse come la configuro ?

  • Marco

    E' possibile usarli sia in rete locale che attraverso internet (a discapito della velocità di refresh). In aggiunta, come qualcuno chiede, per aumentare la sicurezza è possibile usarli attraverso una VPN (quindi la riposta è: si, è possibile configurare una vpn su un telefono con android).

    Volevo giusto correggere le insesattezze dell'articolo: si parla sempre di "client vnc, rdp ecc." riferendosi al fatto che ci si possa connettere a questi sistemi. In realtà non sono client ma sono i server vnc, rdp, ecc.

  • Kaji

    C'è un modo di configurare una VPN su terminale android?

  • luca

    con logmein puoi controllarlo da ovunque

  • ermans

    Non credo ke puoi controllare un pc se nn sei sotto rete, devi essere almeno in locale

  • FabioL

    Quali di queste apps consente il controllo del pc di casa anche quando si è fuori dalla propria LAN?

  • rayman50

    Aggiungerei anche LogmeIn Pro

Top