Oggi vogliamo segnalarvi, nella nostra rubrica, 3 applicazioni che ci permettono di gestire il nostro computer tramite Android.
Ci sono numerose applicazioni sul Market che utilizzano un client da installare sulla postazione che vogliamo controllare.

Per utilizzare queste applicazioni potete installare un client VNC gratuito che trovate qui.

Ecco le app che abbiamo selezionato:

Remote VNC w/Ad

Come si capisce dal nome, questa applicazione funziona con qualsiasi client VNC installato sul nostro computer con qualsiasi sistema operativo.
Le caratteristiche sono: visualizzazione a schermo intero, pinch-to-zoom, possibilità di trasferire file e usare la trackball (nel caso di dispositivi HTC) come mouse.

È disponibile la versione senza pubblicità sul market a 4,26€.

Wyse PocketCloud Free RDP/VNC

Questa app si interfaccia sia con il client RDP (Remote Desktop Protocol) sia con quello VNC, possiede lo zoom e un puntatore con varie funzioni che vanno dalla possibilità di eseguire lo scrolling delle pagine facilmente al tasto destro del mouse.

Questa è la versione Free ed è limitata ad un solo computer.

Android-vnc-viewer

Collegandosi ad un client VNC ci permette di visualizzare lo schermo del computer in full-screen. Applicazione molto semplice con funzioni essenziali tra cui pinch-to-zoom. Gratis senza pubblicità e disponibile per computer illimitati. Un ottimo compromesso tra le versioni Demo e quelle a pagamento.