Eccoci ad un altro appuntamento con la rubrica “3 applicazioni Android per…”. Oggi per la prima volta ci dedichiamo ad una splendida funzione di Android, quella dei widget. Infatti possiamo arricchire la nostra home con piccole applicazioni che visualizzano informazioni o sono collegamenti ad altre app. Il Market è ricco di widget da installare e mettere nelle screen, esistono app per il meteo, per la batteria, per l’orologio, e proprio di questa ultima categoria ci occupiamo. Infatti abbiamo scelto per voi 3 orologi in stile trasparente, senza sfondo, che si adattano a qualsiasi tema, essendo molto semplici.

Digi Clock

Digi clock è un orologio molto semplice che visualizza la data, il mese il giorno e l’anno occupando poco spazio con orientamento orizzontale. Se impostiamo il formato 12 ore, comparirà una piccola sigla in alto a segnalare PM e AM.
Molto leggera e poco igombrante, spazio occupato 1×2 blocchi. È alla prima release e compatibile con Android 2.1 e superiori.

Scheda

Nome: Digi Clock
Dimensione: 125 KB
Prezzo: Gratis
Versione: 1.0
QR-code:

D-Clock Widget

Altro orologio dello stesso stile è D-Clock Widget, che ha un’interfaccia più semplice del precedente orologio ma in compenso possiede un bel riflesso in dissolvenza. Visualizza solo l’ora senza ulteriori informazioni. Disponibile in due colorazioni che scegliamo dalle impostazioni, bianco e nero. Spazio occupato: 1×2 blocchi. Compatibile con tutte le versioni di Android.

Scheda

Nome: D-Clock Widget
Dimensione: 72 KB
Prezzo: Gratis
Versione: 1.1.1
QR-Code:

LED Clock Widget

Un simpatico orologio in stile LED, permette di visualizzare ora, giorno (numero e nome della settimana), mese. L’orario può essere visualizzato soltanto in formato 24 ore e il colore è bianco. Esiste la versione a pagamento per avere anche il nero e il rosso e il formato 12 ore. Stesso peso del precedente, compatibile con tutte le versioni di Android. Spazio occupato 2×2 blocchi.

Scheda:

Nome: LED Clock Widget
Dimensione: 72 KB
Prezzo: Gratis
Versione: 1.6
QR-Code: