Bentrovati con il nuovo appuntamento della rubrica 3 applicazioni per… Oggi vi presentiamo 3 applicazioni che possono sostituire il dialer predefinito di Android. Per chi non lo sapesse, il dialer è l’applicazione che gestisce il tastierino numerico, i contatti, le chiamate etc.

Andiamo subito a vederle:

Star Contact

Star contact ha i suoi punti di forza nella ricerca dei contatti con un sistema simile al T9, possiamo ricercare contatti immettendo il numero di telefono, il nome, l’indirizzo etc… possiede un registro chiamate molto dettagliato e una pagina con 4 pulsanti che permettono di accedere rapidamente alle funzioni principali del dialer: Tastierino, Voicemail, Preferiti e Impostazioni.

Qui il barcode:

Dialer One

Questo dialer va a sostituire appieno le applicazioni predefinite di Android. Molto personalizzabile con vari temi, permette di cercare nei contatti e nelle chiamate contemporaneamente, permette di esportare l’elenco chiamate, inviare i contatti tramite messaggio, posta o creare un QR-code con le informazioni del contatto, permette di passare da una schermata ad un’altra con uno swipe verso destra o sinistra.

Qui il QR-code:

Easy Dialer

Easy dialer è un’applicazione molto semplice ed intuitiva ma allo stesso tempo un’ottimo sostituto del dialer standard. Permette di avere sottomano tutti i preferiti con la foto e tutte le informazioni. Facendo tap su un contatto si può scegliere se chiamarlo o inviare un sms. Una semplice dockbar ci mostra i pulsantini per accedere alla rubrica completa, le chiamate o il tastierino.

Code: